Gestione dello smartworking

Ci occupiamo della pianificazione e della gestione dello smart working aziendale: dalla definizione di un piano efficace, alla stipula dell’accordo individuale tra lavoratore e azienda, fino all’invio telematico al Ministero competente.

Come attivare lo smart working in azienda?

Per attivare la modalità di lavoro agile è necessario stipulare un accordo con il lavoratore in cui vengono definite fasi operative e obiettivi, senza vincoli di orario o luogo.

I termini di questo accordo devono essere comunicati al Ministero del Lavoro e delle Politiche Attive, con relativi nominativi dei lavoratori e la data di inizio e fine delle prestazioni in lavoro agile.

A cosa serve lo smart working?

Lo smart working è una particolare modalità di esecuzione della prestazione lavorativa che ha lo scopo di favorire la conciliazione tra vita privata e lavorativa dei dipendenti, ma anche di aumentare la competitività dell’azienda e migliorare il rapporto di responsabilità tra le parti.

Come Studio di Consulenza del Lavoro, siamo in grado di sviluppare e coordinare piani personalizzati di lavoro agile per le aziende.

Ci occupiamo della trasmissione dei documenti necessari all’attivazione di questa modalità di lavoro sollevando i datori di lavoro dall’onere di rimanere informato sulle nuove tempistiche di comunicazione.

Richiedi maggiori informazioni
sui piani di smart working
aziendali